Natale di luce a Monselice
Giorgia Bedin
Sindaco
Stefano Peraro
Assessore alle Attività Produttive
e al Turismo
Cari monselicensi e cari visitatori,
con grande piacere vi proponiamo il programma di attività ed eventi per il nostro Natale di Luce.
Quest’anno, più ancora che in altre occasioni, il calendario delle iniziative è il risultato di un lavoro di squadra coeso, che ha visto collaborare in sinergia con l’Amministrazione Comunale le tante anime della nostra città, l’Ascom, gli operatori commerciali e la Pro Loco. Abbiamo condiviso valori, idee e obiettivi per creare un Natale capace di coinvolgere tutti: cittadini, famiglie e anche i turisti che vorranno venirci a trovare per assaggiare i vini dei Colli Euganei e i piatti preparati dai nostri esercenti per la versione invernale di Monselice Wine Experience.
Dal Villaggio di Natale, alle luminarie, ai mercatini, agli spettacoli itineranti, fino ai concerti e alle attività per i più piccoli, Monselice si animerà di luci e sorrisi. Senza dimenticare i momenti di solidarietà che ci rendono una comunità unita e generosa. Uno degli aspetti che ci rende particolarmente orgogliosi è la realizzazione dell’iniziativa “Monselice, sotto un cielo di premi”, un’operazione con un montepremi di 15.000 euro che unisce il sostengo alle attività produttive del centro storico al piacere dello shopping natalizio, in un percorso virtuoso di economia circolare.
Auguriamo a tutti voi di godervi la magia del Natale nella nostra meravigliosa Monselice, e di vivere preziosi momenti di felicità e condivisione.
Mariagrazia Canazza
Presidente Pro Loco Monselice
Il cuore pulsante del Natale di Monselice sarà il Villaggio di Babbo Natale in Piazzale Vittoria, addobbato da dieci casette di legno decorate in stile nordico per riprodurre l’atmosfera e i colori del Natale, che darà ampio spazio alla solidarietà che la Pro Loco ha reso cardine del suo operato da ormai diversi anni. Nostro punto fermo sarà la centralità ai bambini, donando loro regali, facendo in modo che ogni bambino possa vivere un Natale felice e sereno.
A partire dal 7 dicembre, inoltre, la Pro Loco darà risalto alla rigogliosa natura del nostro paese, con l’iniziativa Boschi a Natale, che mira a mostrare le bellezze naturalistiche del nostro territorio. La Pro Loco, in collaborazione con Caritas e Ascom, diventa il tramite non solo per la promozione delle bellezze culturali di Monselice, ma anche per portare avanti iniziative di solidarietà, e di protezione della natura che ci circonda.
I miei più sinceri e affettuosi auguri di un Felice Natale!
Per rimanere aggiornato: