Monselice in Rosa – 100 giorni al Giro d’Italia

“Monselice in Rosa” – 100 giorni al Giro d’Italia

Nella serata di ieri, giovedì 30 gennaio, Monselice si è tinta di rosa. I monumenti più rappresentativi della città si sono colorati della tonalità simbolo del Giro d’Italia, atteso a Monselice il 22 maggio 2020.

L’iniziativa promossa da Gruppo Podisti Monselice, Acd Biciverde, Acd Monselice, Asd San Bortolo ha visto passeggiare e pedalare più di 300 partecipanti che hanno invaso Piazza Mazzini per poi tracciare il percorso fino al Colle della Rocca dove ha iniziato a prendere colore Villa Duodo per poi proseguire con il Santuario Giubilare delle Sette Chiesette, il Castello, la Loggetta e la Torre Civica.

Con il passaggio della fiumana di sportivi e appassionati, tutti i monumenti si sono tinti rosa, quasi a rispondere “presente” al richiamo dell’entusiasmo che il Giro d’Italia sta creando nella città murata e nei comuni limitrofi.

L’evento ha dato il via al countdown: tra 100 giorni partirà infatti il Giro d’Italia l’evento più atteso dagli appassionati e tifosi del mondo del ciclismo e non.

Monselice ha indossato il suo vestito più bello ed ora è pronta ad attendere il grande evento del 22 maggio.