Home/Concerti/OPV IN CONCERTO
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Venerdì 3 agosto 2018 alle ore 21:15 presso il Castello di Lispida, avrà luogo il concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal M° Carlo Piazza che porterà in scena le musiche di Mozart, Beethoven e altri.

La guerra come tempo di sospensione e di paralisi creativa; l’armistizio come momento di rinascita dell’arte all’insegna della pace e della speranza.

L’Orchestra di Padova e del Veneto, una tra le più affermate orchestre da camera italiane, festeggia i 100 anni dalla fine della Grande Guerra con un programma di celebri pagine sinfoniche che riappacifica idealmente i Paesi che più duramente si combatterono tra il 1915 e il 1918: Italia, Austria e Germania.

Fondata nell’ottobre 1966, in oltre 50 anni di attività l’OPV si è affermata come una delle principali orchestre italiane.

Unica Istituzione Concertistico-Orchestrale attiva in Veneto, l’OPV realizza circa 120 tra concerti e opere liriche ogni anno, annovera collaborazioni con i nomi più insigni del concertismo internazionale e ha inciso più di 60 dischi per le più importanti etichette.

Evento realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Ingresso a pagamento.

Torna in cima