Home/Musica/MONSELICE JAZZ FESTIVAL – ITALIAN JAZZ PROJECT ORCHESTRA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Venerdì 21 giugno ore 21.30: ITALIAN JAZZ PROJECT ORCHESTRA direttore: Luca Donini

Paola Zannoni: Violoncello
Gianpietro Bissoli: Basso Tuba
Ivan Brusco: Trombone
Oscar Pagliarini: Sax e Clarinetto
Claudio Castellari: Fisarmonica e Sax Baritono
Luca Donini: Sax, Musica e arrangiamenti
Fabrizio Scrivano: Chitarra
Ermano Luise: Tromba
Roger Constant: Voce e Percussioni
Ricky Turco: Batteria
Mario Marcassa: Basso e Contrabasso

ITALIAN JAZZ PROJECT ORCHESTRA nasce nel 2015 con un organico di dieci musicisti professionisti che sono parte della Future Orchestra, ensemble jazz attivo dal 1989. I componenti del gruppo sono anche protagonisti della scena jazzistica italiana con numerose formazioni, con questo nuovo progetto hanno dato un’ulteriore spinta alla loro creatività plasmando un repertorio originale intriso di profumi contemporanei, etnici e jazzistici con forte spinta improvvisativa sia dei singoli che del collettivo. Un risultato di assoluto livello che ha fatto maturare sin dall’inizio l’idea di incidere un disco: “Horus” pubblicato nel 2017. Ed eccoli con la direzione musicale affidata a maestro Luca Donini che ha pensato e composto brani originali per questa formazione, un’accattivante miscela di suoni e ritmi che esalta l’estro improvvisato dell’Ensemble.

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Donini
Discografia : http://www.lucadonini.it/discografia.html
Sito: www.lucadonini.it

LUCA DONINI è diplomato al Conservatorio con il massimo dei voti in sassofono, musica jazz con Franco D’Andrea e clarinetto, studiando successivamente anche con Joe Henderson e Michael Brecker.
Attualmente è docente di Sassofono e Musica Jazz presso il Conservatorio Statale di Adria (Ro). E’ tra i sassofonisti, compositori e direttori d’orchestra più interessanti del panorama jazz europeo
ed è stato votato più volte come uno dei principali saxofonisti italiani della nuova generazione nei Top Jazz indetti dalla famosa rivista Musica Jazz.

Ore 19.30 Possibilità di cenare presso la pizzeria del Parco
Ore 21.30 Inizio spettacolo

ingresso 10,00 euro

Info e prenotazioni tel. 345 8779091

Torna in cima