Home/Cultura/Monselice Incontra S. Veronese
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per la Rassegna Letteraria Monselice Incontra Venerdìaprile  2017, alle ore 18.00 presso la  Loggetta la scrittrice e poetessa Silvia Veronesi  presenterà il suo libro “Com-Moto” accompagnata da Roberto Bustreo, mental coach e biker.

L’autore

Silvia Veronese, giornalista, dopo l’esordio letterario con la silloge poetica “L’eco dell’aria” (Il Prato edizioni), si ripresenta al suo pubblico con il romanzo COM-MOTO (Proget edizioni).  Lavora in direzione provinciale CNA a Padova da tredici anni come responsabile ufficio stampa, gestendo e organizzando tutta la comunicazione e promozione dei servizi del sistema CNA. Si occupa di formazione alle imprese come coach aziendale, occupandosi del futuro delle imprese. Il suo punto di forza è lo storytelling.  Gli studi umanistici (laurea in stilistica e metrica italiana con il professor Fernando Bandini, poeta illustre), il lavoro di giornalista (Difesa del popolo, Gazzettino, Mattino di Padova e altri periodici culturali) l’hanno accompagnata in tutta la sua carriera professionale non solo della carta stampata, ma anche di radio e tv.
Mamma di Edoardo Rocchetto (17 anni), nonostante il lavoro assorba moltissime delle sue energie, riesce a coniugare impegni professionali con la diffusione della cultura (attraverso le presentazioni del suo libro o i seminari letterari cui è chiamata a rispondere) e dell’amore per la lettura.  “Leggere allunga la vita e ci fa restare giovani”. Concetto che ribadisce sempre e che le conferisce  un nuovo ruolo sociale di paladina, soprattutto tra le giovani generazioni, della diffusione della cultura e della buona lettura.  Da tre anni frequenta laboratori di teatro. Presta la voce in lavori di doppiaggio per pubblicità o documentari.

 

Torna in cima