Home/Cultura/MONSELICE INCONTRA – ANDREA AUGUSTO TASINATO
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per la rassegna letteraria “Monselice Incontra” sabato 30 marzo 2019 alle ore 17.00 presso il Palazzo della Loggetta si terrà l’incontro gratuito con lo scrittore Andrea Augusto Tasinato, autore del libro “Il Vero falso”. L’iniziativa è in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Monselice.

TRAMA:

Alexis è un giovane artista greco, che salva la vita a una coppia di famosi mercanti d’arte naufragati, a seguito di una burrasca, nei pressi dell’isola di Amorgos. I due, tuttavia, muoiono nel giro di un paio di giorni. Ci sono però alcune incongruenze che spingono a pensare che i decessi siano stati “pilotati” e non conseguenti al naufragio. Alexis, assieme a Piera, un’apprezzata giornalista investigativa, cerca di saperne di più. Durante le indagini essi scoprono che i due famosi mercanti sguazzavano nel traffico illecito di opere d’arte.
Mettono così a nudo un mondo nel quale gli intrecci commerciali di quadri e sculture tra governi, logge massoniche e clericali sono forti. Per costoro, l’arte è una potente, “anonima” moneta.
Proseguendo nelle indagini, Alexis capisce che dietro la morte dei trafficanti c’è molto di più: qualcosa che ha a che fare con i delitti che hanno colpito anche la sua famiglia.

L’AUTORE:

Andrea Tasinato è nato nel 1968 a Monselice, dove risiede. È autore di quttro romanzi: Desiderio nascosto (Giraldi), Gli spiriti dell’Amore (Giraldi), L’inganno del cuore (Kimerik), Anima infetta.

Torna in cima