Home/mercato/MERCATINO MEDIEVALE
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 9 settembre a partire dalle ore 10:00 lungo via del Santuario a Monselice potrete trovare il Mercatino Medievale.

Il mercatino medievale è tra gli appuntamenti più sentiti e apprezzati della Giostra della Rocca. La manifestazione si svolge la domenica precedente la sfilata del Corteo Storico e la sfida della Quintana, e vede la partecipazione di tutte le contrade. Nel mercatino, le nove borgate monselicensi allestiscono ciascuna la propria bottega medievale, mettendo in vendita alcuni prodotti tipici. I banchi del mercato occupano via del Santuario, i giardini del Castello e Piazza Mazzini.

Una commissione giudicatrice, composta da nove giudici, ognuno proposto da una diversa contrada al direttivo dell’associazione Giostra della Rocca, e sei giudici esterni nominati dalla stessa direzione, ha il compito di valutare la bontà della ricostruzione. La contrada, che nelle operazioni di scrutinio riporta il maggior punteggio, viene proclamata vincitrice nel corso della cerimonia conclusiva della Giostra della Rocca, in programma la domenica successiva.

Ingresso libero.

Torna in cima