Home/Celebrazioni, Sport/GRAN TORNEO DI SCACCHI
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 1 settembre la 34^ Giostra della Rocca sarà inaugurata dalla prima sfida che le Contrade devono affrontare per vincere il palio: il Gran Torneo di Scacchi.
Alle ore 9.30 presso la Sala Businaro del Castello nove campioni dello scacchismo italiano ed internazionale, tra cui ben 6 Grandi Maestri, si sfideranno nel torneo all’italiana sotto la direzione dell’arbitro internazionale Renzo Renier.
Ecco i campioni che scenderanno in campo: Marina Brunello per Ca’ Oddo, Alessio Valsecchi per Carmine, Carlo Rossi per Marendole, Danyyl Dvirnyy per Monticelli, Sabino Brunello per S. Bortolo, Giulio Borgo per S. Cosma, Kenny Solomon per S. Giacomo, Luca Moroni per S. Martino, Michele Godena per Torre.
Le prime due contrade classificate avranno l’onore di giocare la partita a scacchi viventi che si terrà in Piazza Mazzini giovedi 5 settembre alle ore 21. Inoltre la classifica finale del torneo di scacchi determinerà anche l’ordine di sfilata delle contrade nello spettacolare Corteo Storico di domenica 15 settembre.
Il torneo è organizzato con la collaborazione del Circolo Scacchi Larsen di Monselice.

Torna in cima