Dal 30 giugno al 2 Luglio nel cuore del centro storico di Monselice si terrà l’evento più appassionante dello street food americano e nazionale
Il Festival Americano che porterà nel cuore della città della Rocca:hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani. Non mancheranno i classici cibi on the road  della nostra tradizione come: gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo. Tutti i menù presenti garantiscono il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

Il Festival Americano porta con se spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito con orari 12.00/23.00.