Home/Cultura, Spettacoli/Etnofilmfest 2017
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dal 15 al 18 Giugno Monselice ospita la 10^ Edizione della Mostra del Cinema Documentario Etnografico ETNOFILMFEST organizzato dal Centro Studi sull’Etnodramma diretto da Fabio Gemo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, Mét e  con il patrocinio della Provincia di Padova.

L’Ernofilmfest ha come obiettivo raccontare il nostro Veneto attraverso lo sguardo di  registi, scrittori e studiosi hanno saputo cogliere le difficoltà di questa terra dal passato contadino ad un presente industriale in rapido disfacimento.

In questa edizione 2017 saranno presenti in concorso 10 documentari che verranno proiettati nel corso delle cinque giornata della manifestazione. Al vincitore verrà consegnata la scultura in pietra e foglia d’oro dello scultore Gualtiero Molesin della Stonebreakers raffigurante il logo del festival.

Fuori concorso verranno proiettati:  un OMAGGIO AL MAESTRO LUIGI DI GIANNI, DELTA PARK di Karine de Villers e Mario Brenta, SENTINELLE DEL NULLA. Il cinema esistenzialista di Luigi Di Gianni, STORIE DI PIOMBO di Toni Andreetta.

In cartellone ancora Incontri con scrittori e registri, esposizioni e concerti.

Il Programma completo  dell’evento è disponibile su www.etnodramma.it  

 

Torna in cima