Home/Cultura/I COMICI MARCO E PIPPO PRESENTANO IL LORO TERZO LIBRO
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

UNO SPETTACOLO UNICO CHE SI TERRÀ VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 21:00 PRESSO LA SALA DELLA BUONA MORTE DEL MUSEO SAN PAOLO

I comici Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio, presentano il loro terzo libro dal titolo “Cara maestra ancora precaria…Il secondo tomo dei temi di Toma”, uno spettacolo ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, che si terrà venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 21:00 presso la sala della Buona Morte – Museo San Paolo.
Come per i primi due, anche il terzo libro dei comici Marco e Pippo raccoglie i temi di italiano scritti da Toma Scantamburlo un immaginario bambino padovano di circa otto anni per nulla brillante in italiano ma capace di raccontare la realtà con purezza, semplicità e grande umorismo, solo come un bambino è in grado di fare. Toma presta la sua manina sporca da Bic alle menti di “Marco e Pippo” che riversano su queste pagine la visione del nostro tempo filtrata dal loro bambino interiore.

In questi libri è possibile ritrovare le nostre famiglie, i nostri anni di scuola, i nostri compagni di classe… la nostra storia.
Un libro che si trasforma in una sorta di medicina, una cura ben somministrata: da leggere con cautela, da prendere un po’ alla volta e da assumerne in piccole dosi quotidiane. Si consiglia di tenerlo assolutamente vicino alla portata degli adulti…potrebbe avere effetti desiderati.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria Fahrenheit di Monselice e la “Fiera delle parole di Bruna Coscia”, consigliamo a tutti di arrivare puntuali per prendere posto e non perdere l’occasione di partecipare a questo spettacolo.

Torna in cima