Home/Feste, Fiere, Food, mercato/ANNULLATA LA MANIFESTAZIONE COLORI E SAPORI D’AUTUNNO
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 10:00 nelle piazze e per le vie del Centro Storico di Monselice potrete passeggiare e immergervi nella mostra-mercato tra le eccellenze dell’agricoltura e dell’enogastronomia locali, tra i colori e i sapori dell’autunno. Non solo, ma anche mercatino dell’artigianato di qualità, laboratori per bambini ed antichi mestieri, percorsi enogastronomici, visite guidate, intrattenimento ed animazione.

La grande kermesse inizierà sabato 27 ottobre con Il Mercatino del Mangiar Buono che comprende numerosi stand di prelibatezze enogastronomiche tipiche in Piazza Vittoria e street food in Piazza Mazzini, spettacoli del fuoco in piazza Mazzini a partire dalle ore 21:00 e per gli amanti dell’arte e della cultura visite guidate al Castello e al Museo della Città e alle ore 17:00 presentazione dell’opera di Roberto Valandro “A Monselice prima e dopo la Grande Guerra”.

Si continuerà domenica 28 ottobre, nelle vie e nelle piazze del centro, con: esposizione, vendita e degustazione di prodotti tipici, artisti decoratori, fiori, ortaggi e artigianato creativo, ballo della ‘pizzica’, concerto live di “Giusy e Sergio”; mostra fotografica nella Torretta di piazza Ossicella; addobbo del palazzo della Loggetta a cura di “Garden Favaro”; esibizione Scuola DanzaStudio all’esterno del museo Sanpaolo; in piazza Mazzini: stand della Pro Loco con degustazione piatti tipici dei ristoratori del territorio e panini caldi, “Villaggio rurale” lavorazione e degustazione di mozzarella, laboratorio del pane per bambini, ciclo produttivo: dalla pannocchia alla polonta, dal grano al pane; intrattenimento e animazione per bambini in via Cesare Battisti e Buggiani; per gli amanti dell’arte e della cultura alle ore 10:00, presso la Pieve di Santa Giustina, cerimonia del Premi Brunacci; visite guidate alla Pieve di Santa Giustina (nel pomeriggio), visite guidate al castello e alla Torre Civica. Alle ore 17:00 presso Villa Pisani inaugurazione della mostra “Monselice ricorda la Grande Guerra”.

Non mancheranno il concerto della Banda Città di Monselice e canti e balli della tradizione veneta. Presso lo stand della Pro Loco tutto il giorno panini caldi e bibite, caldarroste e vino.

Ingresso libero.

Torna in cima