Home/Food/CALICI SOTTO LE STELLE
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 15 Luglio dalle ore 19.30 Monselice ospiterà l’11°Edizione di Calici Sotto Le Stelle il percorso EnogAstromonico organizzato dalla ProLoco in collaborazione con il Comune di Monselice che nel corso ha conquistato sempre più il pubblico fino a divenire un’appuntamento cult per gli appassionati.

Una piacevole serata da passare alla scoperta delle stelle da osservare degustando degli ottimi vini

PROGRAMMA

  • ore 19.30 alla Biblioteca Comunale Conferenze di Astronomia con la presenza di un relatore di fama internazionale, prof. Cesare Barbieri.
  • Percorso enogastronomico dalle ore 19.30  passeggiata animata da villa Duodo al Torrione con racconti e leggende sulla storia e cultura della Rocca simbolo della città.
    Seguirà  un concerto alle stelle con una  speciali degustazioni di vini antichi.
  • Parterre di villa Duodo: Pianeta Wine&Food con Slow Food colli Euganei Bassa padovana con le eccellenze del nostro territorio da gustare insime aimigliori vini dei colli Euganei e non solo come:Soave, Gambellara, Berici. La serata si concluderà con lo spettacolo “Quando il vino folgora il mio cuore”a cura dall’associazione AkAmOrA
    Ingresso libero.
  • All’Esedra di San Francesco, ore 21, l’Associazione Astronomica Euganea con una vasta presenza di astronomi muniti di telescopi professionali mostrerà i segreti delle stelle e dei pianeti visibili: Saturno, Giove, le galassie.
  • Notturno d’Arte, Monselice by night tra monumenti e l’architettura della città.
  • Danza: ore 21.30 la danza scende in strada lungo via del Santuario e sulla gradinata del complesso monumentale San Paolo con lo spettacolo “Storia di un oggetto danzante”

 

 

Torna in cima