Home/EVENTO, Sport/79° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI SCACCHI
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Associazione Dilettantistica Scacchi di Padova, Monselice e Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Monselice (Assessorato allo Sport), indice il 79° Campionato Scacchistico Interprovinciale di Padova e Rovigo – ottavi di finale – che si terrà presso i locali dell’ostello Venetian Palace Hostel di Monselice, in via Santo Stefano n. 33, nei giorni 18-19-20 gennaio 2019.

Sono ammessi tutti gli scacchisti di cittadinanza italiana già tesserati alla F.S.I. per il 2019 (anche solo con Tessera Ordinaria), o con il tesseramento in corso, nel qual caso è necessario presentare una dichiarazione in tal senso redatta su carta intestata da parte del Presidente della propria Società di appartenenza. Coloro che invece sono sprovvisti di tessera verranno tesserati sul posto.

Solo i giocatori che per tesseramento appartengono ad una Società delle due Provincie potranno concorrere per il titolo di Campione della propria Provincia e per la qualificazione ai Quarti di Finale del Campionato Italiano (Campionato Regionale).

Il Campionato sarà di tipo Open Integrale, cioè un unico torneo di 5 turni a sistema svizzero, con il seguente tempo di gioco “Fischer”: 90 minuti + 30 secondi a mossa dalla propria mossa.

Il giocatore che raggiungerà la scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario di inizio stabilito della sezione di gioco perderà la partita.

Gli Inclassificati saranno inseriti nel Torneo con i seguenti punteggi standard:

Cat. 1° Sociale 1480 punti, Cat. 2° Sociale 1460 punti, Non Classificato 1440 punti.

Dalla classifica finale verranno estrapolate le due classifiche relative alle singole Provincie per determinare i due Campionati Provinciali e gli ammessi al Campionato Regionale, che saranno pari al 30% approssimato per eccesso dei tesserati di ciascuna Provincia (esclusi dal calcolo i giocatori delle Categorie Magistrali che sono comunque ammessi alla Fase Regionale); in caso di parità si ricorrerà allo spareggio tecnico Buchholz integrale. È permessa la richiesta di “patta a forfeit” (RTF art. 7.5.2).

CALENDARIO DI GIOCO

Venerdì 18 gennaio:

ore 15.00 chiusura iscrizioni

ore 15.30 primo turno

Sabato 19 gennaio:

ore 9.00 secondo turno

ore 14.30 terzo turno

Domenica 20 gennaio:

ore 9.00 quarto turno

ore 14.30 quinto turno

ore 18.45 premiazioni

Per le pre-iscrizioni e per consultare i risultati è possibile visitare il sito Vesus.org

Per maggiori informazioni: clubitalianodiscacchi@gmail.com / 349 4337281 (Mauro Tassan)

Torna in cima