Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Per la rassegna letteraria “Monselice Incontra” sabato 14 aprile 2018 alle ore 17:00 presso il Palazzo della Loggetta si terrà l’incontro gratuito con la scrittrice Assunta Menato autrice del libro “La Ragazza sull’Altalena”. Presenta Davide Donato.

TRAMA:

Assunta Menato si cimenta in un nuovo romanzo-thriller nel quale una ragazza, dopo una giovinezza tormentata, scopre di essere affetta dal disturbo della doppia personalità. Questo la coinvolge, suo malgrado, in vari delitti che lei naturalmente non ricorda. Dopo lunghe e avventurose indagini gli inquirenti scoprono che la colpevole è proprio lei e per questo viene condannata a soggiornare in una clinica dove curano questi disturbi della personalità. Incomincia così il calvario della protagonista che non vuole credere di essere affetta da questo grave disturbo, scoprendo anche molte cose di sé che non conosceva e il finale è … una sorpresa per tutti.

L’AUTORE:

Assunta Menato nasce a Padova e trascorre la sua vita tra Monselice e Venezia. Esordisce con l’opera Due occhi non bastano (2012) in cui racconta le vicende di un team antidroga capace di risolvere i casi impossibili. Successivamente ha pubblicato: Giallo alla Vite Rossa (2013); Crypted – Il codice segreto (2014); Eros non solo droga (2015); Innocenza violata e Casi a catena (2016).