Caricamento Eventi

Villa Pisani ha il piacere di presentare Libri à Buffet, tre sabati d’agosto dedicati alla letteratura e al buon cibo.

Gli appuntamenti offrono la possibilità di incontrare tre autori di libri noir e degustare, nel giardino di Villa Pisani, un menù ispirato ai loro successi letterari. Un’occasione conviviale e informale in cui poter incontrare Gianluca Morozzi, Giampaolo Simi e Marilù Oliva e assaporare i piatti proposti da Osteria Nova, Beeriot e Osteria Mazzini.

Per il terzo ed ultimo appuntamento, previsto per sabato 25 agosto alle ore 19.00 presso Villa Pisani, verrà presentato il libro di Marilù Olivia dal titolo “Le spose sepolte” e il menù della serata sarà a cura di Osteria Mazzini.

LE SPOSE SEPOLTE
Dove sono finite quelle donne misteriosamente sparite da anni, mogli e madri di cui i mariti sostengono di non sapere nulla? Uno dopo l’altro, i loro corpi vengono ritrovati grazie a un killer implacabile che costringe chi le ha fatte scomparire a confessare dove si trovano le loro ossa e poi uccide i colpevoli, sempre assolti dai tribunali per mancanza di prove. Il rituale è feroce e spietato: l’assassino vuole così rendere giustizia alle spose sepolte. I pochi indizi lasciati sulla scena del crimine conducono a un piccolo paese, nell’Appennino bolognese, governato da una giunta completamente al femminile. Il team investigativo si trova catapultato in una realtà di provincia quasi isolata dal mondo, con una natura montana che fa da contorno e molti misteri avvolti nella nebbia. Un inquietante enigma conduce gli inquirenti a un’azienda farmaceutica che sta sintetizzando un anestetico speciale: lo stesso utilizzato dal serial killer come siero della verità per far confessare i colpevoli. Ma quanti altri segreti si nascondono dentro i confini del piccolo paese?

MARILÙ OLIVA insegna lettere al liceo. Ha pubblicato racconti per il web e testi di saggistica. Ha collaborato con diverse riviste letterarie. Tra i suoi libri “¡Tú la pagarás!” (Elliot 2011), “Fuego” (Elliot 2011) e “Mala Suerte” (2012).

Informazioni e prenotazioni a Villa Pisani – tel. 0429/74309 – mail: info@villapisanimonselice.it