Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Villa Pisani ha il piacere di presentare Libri à Buffet, tre sabati d’agosto dedicati alla letteratura e al buon cibo.

Gli appuntamenti offrono la possibilità di incontrare tre autori di libri noir e degustare, nel giardino di Villa Pisani, un menù ispirato ai loro successi letterari. Un’occasione conviviale e informale in cui poter incontrare Gianluca Morozzi, Giampaolo Simi e Marilù Oliva e assaporare i piatti proposti da Osteria Nova, Beeriot e Osteria Mazzini.

Per il secondo appuntamento, previsto per sabato 11 agosto alle ore 19.00 presso Villa Pisani, verrà presentato il libro di Giampaolo Simi dal titolo “Come una famiglia” e il menù della serata sarà a cura di Beeriot.

COME UNA FAMIGLIA
Un omicidio viene compiuto tra colline dolci e bellissime della Versilia, e una madre e un padre capiscono, pagina dopo pagina, che a compierlo potrebbe essere stato il loro perfetto ed amatissimo figlio. Ma che cosa deve fare un genitore? Può provare a nasconderlo e portarsi dietro questa colpa per sempre? O bisogna consegnarlo alla giustizia, a se stesso e al mondo? Quel bambino dolce e ubbidiente come ha potuto diventare una bestia feroce in pochi anni?  Come una famiglia è inquietante, agisce nelle trame più scure dell’animo, indaga le dinamiche familiari dei colpevoli, sempre in bilico tra bellezza ed orrore. Proteggere chi amiamo ci rende colpevoli o la nostra anima verrà salvata perché insistiamo ad agire secondo il più puro degli intenti?

GIAMPAOLO SIMI si è sempre interessato prevalentemente di narrativa di genere, dal fantastico all’horror, dal giallo al noir. Ha esordito nel 1996 con il romanzo “Il buio sotto la candela”, pubblicando poi “Direttissimi altrove”, “Figli del tramonto”, “Tutto o nulla”, “L’occhio del rospo”. Per Einaudi Stile libero ha pubblicato “Il corpo dell’inglese”, “Rosa elettrica” e ha scritto un racconto per l’antologia “Crimini italiani”.

Informazioni e prenotazioni a Villa Pisani – tel. 0429/74309 – mail: info@villapisanimonselice.it