Caricamento Eventi

In Biblioteca tornano le iniziative dedicate ai piccoli lettori di Monselice.

A partire da novembre, proponiamo un ciclo di simpatiche letture animate, ognuna legata a una particolare festività o momento dell’anno.

Attraverso la voce di Sara Corsini, i bambini potranno respirare speciali atmosfere, viaggiando con la fantasia verso mondi meravigliosi. Dalle misteriose fiabe autunnali al calore del Natale, dalle storie di streghe bizzarre a quelle di Carnevale, dalla festa del papà a quella della mamma passando per i frizzanti racconti primaverili: tante letture tutte da vivere in amicizia e allegria.

Questo progetto vuole avvicinare i più piccoli ai libri, nella convinzione che questi siano strumenti indispensabili per la loro crescita. Leggere permette infatti di potenziare una serie di capacità molto importanti per lo sviluppo cognitivo del bambino: fa conoscere oggetti, situazioni e parole nuove, attiva l’immaginazione e la creatività, rilassa la mente e migliora l’emotività. In occasione di ciascuna lettura animata i partecipanti sono invitati anche a prendere in prestito un libro della ricca sezione della Biblioteca destinata all’infanzia.

PROGRAMMAZIONE:

Sabato 9 novembre 2019: Misteriose storie autunnali

Sabato 14 dicembre 2019: Calde letture natalizie

Sabato 4 gennaio 2020: Storie di streghe bizzarre

Sabato 15 febbraio 2020: Divertenti letture di carnevale

Sabato 14 marzo 2020: Dolci letture per la festa del papà

Sabato 11 aprile 2020: Frizzanti letture primaverili

Sabato 9 maggio 2020: Storie di mamma, un mondo di storie

Le letture sono aperte a tutti i bambini dai 4 agli 8 anni e si svolgeranno dalle ore 10.30 alle ore 11.15 presso la biblioteca Comunale di Monselice.

L’ingresso sarà libero a seguito dell’iscrizione obbligatoria al numero 0429 72628 o tramite mail: biblioteca@comune.monselice.padova.it