Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Appuntamento con la Rassegna Cinematografica “Quando la Scrittura Prende Vita …” Giovedì 1 Marzo alle ore 21.00 presso Villa Pisani con il film di T. Knight “Kubo e la spada magica” con le voci di Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa (Usa, 2016, 101 minuti)

TRAMA

Nell’antico Giappone un ragazzino di nome Kubo, cieco da un occhio, vive in una grotta isolata a picco sul mare, dove si prende cura di Sariatu, sua madre malata. Kubo si guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del villaggio vicino, grazie alla sua capacità di animare magicamente degli origami di carta suonando lo shamisen. L’eroe dei suoi racconti, che Kubo conosce grazie alla madre, nonostante un’amnesia di questa, è un coraggioso samurai di nome Hanzo.

Un giorno però Kubo vuole assistere a una festa e contro le raccomandazioni della madre si trattene fuori casa fino a sera, per cui lo spirito lunare, che dà la caccia a lui ed alla madre, rintraccia Sariatu e il figlio. Scampato per poco al pericolo, Kubo si ritrova assieme a Scimmia (protettrice incaricata dalla madre) e a Scarabeo (uno scarabeo umanoide, che si presenta come allievo del padre di Kubo), con i quali intraprende un viaggio alla ricerca dei pezzi dell’armatura del padre, un leggendario guerriero samurai. Con l’aiuto del suo magico shamisen, Kubo affronta diverse insidie per salvare la sua famiglia e svelare il segreto del passato dei genitori.

PROGRAMMA

1 marzo – ore 21.00

Kubo e la spada magica

di T. Knight

con le voci di Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa

(USA, 2016, 101 minuti)

Nell’antico Giappone un ragazzino di nome Kubo, cieco da un occhio, vive in una grotta isolata a picco sul mare, dove si prende cura di Sariatu, sua madre malata. Kubo si guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del villaggio vicino, grazie alla sua capacità di animare magicamente degli origami di carta suonando lo shamisen. L’eroe dei suoi racconti, che Kubo conosce grazie alla madre, nonostante un’amnesia di questa, è un coraggioso samurai di nome Hanzo…