Caricamento Eventi

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 presso le piazze e lungo le vie del Centro Storico di Monselice, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, avrà luogo l’evento che celebra i fiori e la primavera con numerosi e colorati addobbi per l’arredo floreale urbano.

Il programma della giornata prevede numerose attività: mercato dei fiori, mostre varie, artigianato d’élite, concorsi, degustazione di prodotti enogastronomici realizzati con i fiori, vetrine a tema, spettacoli e visite guidate, tutto ad ingresso libero.

Una giornata di appuntamenti dal tema green nella quale Monselice si trasformerà in un giardino a cielo aperto dai colori e profumi intensi.
L’evento che celebra i fiori prevede l’addobbo dei monumenti e l’arredo floreale urbano a cura dei mastri fioristi, un mercato dei fiori, il percorso della lavanda, mostre, spettacoli, concerti, artigianato d’èlite, gemellaggi con città infiorate e degustazione di prodotti in tema con i fiori.

“La Rocca in Fiore” è anche l’occasione perfetta per riscoprire il prezioso patrimonio storico-culturale della cittadina murata: il Castello di Monselice, la passeggiata lungo il Santuario Giubilare delle Sette Chiese, il Colle della Rocca, il cantiere del futuro Museo Sanpaolo e tanto altro ancora!