Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

In occasione della Notte Bianca dei Bambini, sabato 30 giugno 2018 la biblioteca comunale di Monselice partecipa all’iniziativa realizzando per tutti i bambini uno spettacolino animato tratto dal racconto: “IL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine de Saint-Exupéry, la più bella favola del mondo sarà racconta da Romina Ranzato del Barabao Teatro.

Il Piccolo Principe sfugge a qualsiasi classificazione.

Favola o racconto filosofico, sviluppa infinite riflessioni sulla vita, sull’amicizia, sulla solitudine, sulla morte e da sempre esercita verso tutti i suoi lettori un fascino prodigioso.

È un racconto molto poetico che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. Ciascun capitolo del libro narra di un incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il Piccolo Principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei “grandi”.

(«I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni»).

Ad ogni modo, ciascuno di questi incontri può essere interpretato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea. In un certo senso, costituisce una sorta di educazione sentimentale.

Inizio del racconto è previsto per le ore 21:30 presso il giardino della biblioteca San Biagio.

L’evento, ad ingresso libero, è consigliato per bambini dai 3 ai 10 anni.

POSTI LIMITATI MAX 40 BAMBINI CON I GENITORI

Iscrizioni in biblioteca – 0429 72628 o tramite mail biblioteca@comune.monselice.padova.it