Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dal 2 al 16 settembre ogni fine settimana Monselice rievoca con eventi e spettacoli il passaggio dell’Imperatore Federico II di Svevia avvenuto nel 1239.

Le nove contrade, che tutto l’anno sono impegnate a prepararsi per le gare e gli eventi, possono finalmente mostrare le loro abilità nelle emozionanti sfide della Giostra.

Si comincia domenica 2 settembre con il grande torneo di scacchi tra scacchisti di fama nazionale ed internazionale che si concluderà la sera del 6 settembre con la scenografica partita a scacchi viventi.

Sabato 8 settembre si svolgerà la regata velica delle nove Contrade presso il Lago delle Rose.

Domenica 9 le Contrade allestiranno il fantastico mercato medievale con presentazione delle attività artigianali tipiche del medioevo e si sfideranno nelle prove di tiro con l’arco, staffetta e gara della macina.

Giovedì 13 settembre spettacolare sfida dei tamburi.

Ed infine splendida conclusione domenica 16 settembre con il corteo storico che vedrà la partecipazione di duemila figuranti in costume medievale. Ogni contrada presenterà personaggi, mestieri e macchine da guerra tipici del Duecento, frutto di una appassionata e minuziosa ricerca storica.  Nel pomeriggio, l’entusiasmante Quintana, sfida a cavallo e in serata si svolgerà un magico spettacolo pirotecnico con incendio della torre.

Info su www.giostradellarocca.it e su www.monseliceturismo.it