Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Monselice festeggia San Valentino con un ricco programma di eventi ed iniziative culturali e ludiche dedicato a tutti coloro che si vogliono bene.

La festa ruota attorno al pellegrinaggio spontaneo all’Oratorio di San Giorgio, dove, secondo una tradizione plurisecolare, sono custodite le spoglie di San Valentino. Qui nel pomeriggio del 14 febbraio, si ricevono le piccole chiavi dorate, un tempo simbolo di protezione contro l’epilessia, oggi simbolo di fortuna e buona salute. E qui, in uno dei luoghi più suggestivi del Veneto, gli innamorati si scambiano promesse d’amore.

Per l’occasione nei giorni 9, 10 e 14 febbraio Piazza Mazzini si anima con la “Piazza del Cuore” un mercatino di golosità e di idee regalo artigianali sul tema del cuore, dell’amore e dell’amicizia.  I negozi sono aperti con vetrine a tema e proposte ad hoc. Tra le iniziative culturali spicca l’apertura del Castello con biglietto ridotto per tutti.  Il giorno 14 febbraio inoltre lungo via del Santuario degustazione di prodotti enogastronomici d’eccellenza e  i ristoranti cittadini propongono un menù speciale di san Valentino. Inoltre partecipando al concorso “La foto del cuore” si possono vincere fantastici premi.