Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’associazione culturale ‘Il Coccodrillo” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza domenica 10 giugno 2018, a partire dalle ore 17:00, presso il parco Cava delle More, sulle pendici del Monte Ricco, una giornata medievale con musica e grande show di falconeria acrobatica.

Finiscono le scuole e inizia l’estate.

Riapre il Parco Cava delle More di Monselice, con un’intera giornata da vivere all’aperto con un tocco di spirito medievale.

Il pomeriggio prevede un evento per dare risalto alla storia e alla cultura dei costumi di un tempo insieme alla nobile arte della falconeria, riconosciuta come patrimonio UNESCO.

Tutti i partecipanti saranno chiamati a scoprire gli animali che più hanno affascinato l’uomo fin dall’antichità, insieme al falconiere già apprezzato in Asia ed Europa Giovanni Granati (Falcong) si scoprirà l’antica arte che vede uomo e rapaci a stretto contatto simbiotico da 5000 anni. Gli animali che affascineranno per la loro bellezza e la loro particolarità saranno: aquila Reale, poiana Ferruginosa, falco Sacro, falco Gyr, poiane di Harris, Assiolo, falco Pellegrino e gufo Reale Africano.

L’intero pomeriggio sarà accompagnato da un sottofondo musicale tra folk e musica irlandese sarà presente un’area ristoro con panini, bibite, birre artigianali, vini e prosecchi, muffin, crostate e caffetteria.

ORARI:
ore 15.00 – Apertura Parco.
ore 17.00 – Show di Falconeria Acrobatica con Giovanni Granati e i suoi amici rapaci.
ore 19.00 – Esibizione musicale – The Whiskery Rovers.
ore 21.00 – Chiusura Parco.

Ingresso adulti € 3,00.

Ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni.

Gli organizzatori dell’evento consigliano a tutti i cittadini e visitatori di arrivare a piedi o in bicicletta.

Per maggiori informazioni: facebook.com/parcocavadellemore

Con il Patrocinio della Città di Monselice – Assessorato alla Cultura.