Caricamento Eventi

Dal 14 al 24 giugno torna il Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario, dieci giorni in cui si attraverseranno parchi, ville e castelli per scoprire i film più interessanti e invisibili del momento.

Per il diciassettesimo anno consecutivo torna Euganea Film Festival, la manifestazione itinerante tra i comuni del Parco Regionale dei Colli Euganei che porta il cinema nei luoghi più suggestivi e incantevoli del territorio. Un’iniziativa organizzata da Euganea Movie Movement con l’obiettivo di dare forma concreta alle tante sinergie artistiche legate ai Colli Euganei.
Euganea Film Festival sarà a Monselice, Este, Battaglia Terme e Montegrotto Terme dal 14 al 24 giugno 2018.

Tra le novità di questa edizione due location d’eccezione: Villa Selvatico di Battaglia Terme e la meno conosciuta Villa Manin di Este.

Come da tradizione, le proiezioni e gli eventi trovano spazio nei luoghi più suggestivi del territorio, che per una sera diventano contenitori e promotori di cultura cinematografica.

Sono state oltre 1.500 le opere che hanno partecipato al Bando di Concorso, indetto da Euganea Movie Movement, e che ha visto partecipare film di ogni genere e durata provenienti da tutto il mondo. La giuria di Euganea Movie Movement ne ha selezionati complessivamente 55 tra documentari, cortometraggi e cortometraggi di animazione che andranno a concorrere nelle rispettive sezioni competitive.

Durante la manifestazione si alterneranno film, incontri, laboratori, spettacoli, degustazioni e visite guidate. Lo spettacolo di teatro di questa edizione “La Ballata dei senza tetto” di Ascanio Celestini troverà spazio nella splendida cornice di Villa Duodo a Monselice il 23 giugno.