Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Venerdì 23 marzo 2018 alle ore 20.45 presso l’Auditorium ISS J.F. Kennedy in via De Gasperi, 20 avrà luogo l’ultimo appuntamento gratuito della 2^ edizione Scuola Genitori, “Curare con l’Educazione”.

Il titolo del terzo ed ultimo incontro tratterà il tema “Ogni cosa a suo tempo. Le tappe evolutive per una sessualità felice”.

Il relatore per l’ultima serata sarà Claudio Riva, psicologo e psicoterapeuta, che spiegherà come i bambini e i ragazzi sono tempestati da immagini e da richiami che fanno più o meno esplicitamente riferimento alla sessualità. In TV, nei cartelloni e negli spot pubblicitari, sul web sono talmente tante le allusioni che spingono verso la precocità. E l’argomento sesso è un tabù spesso ancora difficile da scardinare: in famiglia c’è ancora tanto imbarazzo e la maggior parte delle volte i genitori non sono pronti a dare risposte alle domande che i figli fanno. Evitare l’argomento però non è una buona soluzione. Ai genitori è chiesto di intervenire, di educare alla sessualità senza colpevolizzare e senza anticipare i tempi.

Organizzatori della serata il Comune di Monselice e il CPP (Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), che invitano tutti i genitori a partecipare numerosi per conoscere i “segreti” di questa delicata tematica.